giovedì 23 luglio 2009

Il labirinto, il filo, la luna




photo by MY Jalili


Benvenuti all’inferno, questa è casa mia.
Arredi fuoco furioso e luce diesel e idrocarburo aromatico e vapori di tulle di vergini spose.
Bravi, siete arrivati alla tana del lupo e il lupo sono io. Avete mai avuto paura fino a tremare come una foglia di banano? Avete mai temuto che aprendo una porta avreste trovato qualcuno appeso con una corda fatta coi lacci delle scarpe e a quel pensiero quasi vi esplodevano il petto, le retini e il reticolo compatto dei vasi sanguigni? Che cazzo fate tutto il giorno? Su e giù cercando qualcosa per ammazzare la noia, trovare da mangiare, tirare avanti, fare dei figli e una scopata ogni tanto. Impiegatucci dalle nove-alle cinque, battete veloci i tasti dei vostri computer-facebokkini, con la perizia parsimoniosa di un vecchio chirurgo di Beverly Hills, con gli occhi crocefissi di una sacra puttana sacrificata al suo dio, dentro una cloaca maxima coperta fino all'orlo di acido fenico e piscio di capro, come se nulla non fosse previsto per voi, sin dalla vostra nascita. E con la musichetta hip pop, mentre galleggiate increduli in un limbo chimico di disamore, coprite il vostro ridicolo vagito di un quotidiano, disperato tentativo di venire al mondo.
In fondo siamo solo fottuti scorpioni, scarabei-ametista, stercorari epilettici, troppo impegnati a cercare le bugie per vedere la verità. La verità è semplice, è una catenina senza santo, che ci sobbalza sul collo.
Benvenuti all'inferno, dimenticatevi cosa siete e cosa eravate -il vostro giocattolo a molla, le stazioni, i biglietti scaduti, il percorso dell'autobus delle Ramblas, il cretto feroce dentro la testa, l'olio santo che lucida la spada, le domeniche di Maggio- e se vi offro un the al rabarbaro, in questa casa circondata dalla fogna, dovete accettarlo e berlo nella mia stessa tazza.
Sentirete allora l'entusiasmo del vento trafiggervi le ossa, lacrime meticce faranno un ricamo di conchiglie e grani di papavero, sull'orlo del cuore, e finalmente, in questa malerba senza fiori, non avrete più paura, di avere paura.

40 commenti:

Stefy71 ha detto...

Il pezzo che mi è piaciuto di più?
"troppo impegnati a cercare le bugie per vedere la verità. La verità è semplice, è una catenina senza santo, che ci sobbalza sul collo."
Magnifico.

ParolaBuia ha detto...

*

m.

UnderCaos ha detto...

ot

tiè la tua marinella (di selinunte)

UnderCaos ha detto...

il post è bellissimo, uno dei più belli letti qua



(e facebokkini è ME-RA-VI-GLIO-SO ahah^^)

UnderCaos ha detto...

rubato post !

oh.

apepam ha detto...

Alle prime due domande: si.

La verità è semplice, è una catenina senza santo, che ci sobbalza sul collo.



Certi post..

*

siipaziente ha detto...

Il labirinto, il filo, la luna[..] Benvenuti all’inferno, questa è casa mia. Arredi fuoco furioso e luce diesel e idrocarburo aromatico e vapori di tulle di vergini spose. Bravi, siete arrivati alla tana del lupo e il lupo sono io. Avete mai avuto paura fino a tremare com [..]

UnderCaos ha detto...

de sicuro starai a roderti che pur postando il TUO post una settimana dopo di te ci ho sempre più commenti di te ARGHGHGHGH^^

epperò ti fanno un sacco di complimenti :)))*

lefty333boy ha detto...

non ho piu commenti io
mi odiano tutti :)) miao work

apepam ha detto...

e qual è il primo? :)

apepam ha detto...

sempre Lindberg.

*

lefty333boy ha detto...

credevo che ero da caos :))

UnderCaos ha detto...

gli verrà un attacco di bile ihihih^^

lefty333boy ha detto...

gif up stairs by black sea
:))

siipaziente ha detto...

+ cercasi gatta disperatamente *

lefty333boy ha detto...

tenerissimo
il tuo commento
dal paziente :)) ti ringrazio anche per la gif
ma per il momento

non voglio niente - di molto personale in giro

telekko salam malekko :))

apepam ha detto...

esprimi un desiderio.

orsarossa ha detto...

notte little blue...:*

deliriocinefilo ha detto...

complimenti per le parole vere

apepam ha detto...

..e dove sei finito?

blacksea ha detto...

L’arte di perdere non è difficile da imparare;
così tante cose sembrano pervase dall’intenzione
di essere perdute, che la loro perdita non è un disastro.
Perdi qualcosa ogni giorno. Accetta il turbamento
delle chiavi perdute, dell’ora sprecata.
L’arte di perdere non è difficile da imparare.
Poi pratica lo smarrimento sempre più, perdi in fretta:
luoghi, e nomi, e destinazioni verso cui volevi viaggiare.
Nessuna di queste cose causerà disastri.
Ho perduto l’orologio di mia madre.
E guarda! L’ultima, o la penultima, delle mie tre amate case.
L’arte di perdere non è difficile da imparare.
Ho perso due città, proprio graziose.
E, ancor di più, ho perso alcuni dei reami che possedevo, due fiumi, un continente.
Mi mancano, ma non è stato un disastro.
Ho perso persino te (la voce scherzosa, un gesto che ho amato).
Questa è la prova. E’ evidente,
l’arte di perdere non è difficile da imparare,
benché possa sembrare (scrivilo!) un vero disastro.
Elizabeth Bishop

UnderCaos ha detto...

chiedo umilmente perdono
ho superato la banda mensile del photobucket e non si vedono più le immagini, compresa quella del tuo header
l'ho caricata altrove

vai in questa parte del template

#intestazione {
height: 510px;
margin: 10px;
background-image: url('http://i145.photobucket.com/albums/r240/undercaos/header2.jpg');
background-repeat: no-repeat;
}

e cambia l'url

a posto di (dentro le parentesi tonde)
http://i145.photobucket.com/albums/r240/undercaos/header2.jpg

metti questo url


http://i292.photobucket.com/albums/mm22/undercaos2/header2.jpg


e non toccare altro



sorry..

apepam ha detto...

Dovrei leggere Elizabeth Bishop.
ciao belmare*

UnderCaos ha detto...

_________ :*


:))

eccompààà aggiornalo nu pochetto il blogghe

apepam ha detto...

torna a scrivere.
questa non è una minaccia..
è un ordine! :)

UnderCaos ha detto...

che dalle nostre parti equivale alle stessa cosa ;))

UnderCaos ha detto...

allA

apepam ha detto...

sono stata contaMinata :))

UnderCaos ha detto...

O.O

apepam ha detto...

.-.

UnderCaos ha detto...

sottosopra?

apepam ha detto...

appesa.
in assenza del padrone di casa mi appendo alla trave dei commenti.
ma dov'è finito il tuo compare??
movimentiamo un pò di numeri và ;)

UnderCaos ha detto...

AHHHHHHHHH VEROOO !!!
se non arriviamo a 100 non cambia ..


prrr^^

apepam ha detto...

;)

mi sa che sta ancora dentro qualche conchiglia, a giocare coi semi di papavero.
Fa il perlino nell'ostrica :)

UnderCaos ha detto...

ma se è una cozza pure lui..

apepam ha detto...

ahahahah^^

UnderCaos ha detto...

certo che l'immagine sotto..
la caduta di un mito ahahahha

è due anni che ti sento dire che traslochi sempre di continuo, dove sei finito adesso??

compà.. sto caldo ce lo terremo per tutto settembre credo -.-

UnderCaos ha detto...

#40

-.-

Morfea77 ha detto...

quest'inferno è troppo bello da lasciare che stia fuori dalla porta a piedi scalzi

UnderCaos ha detto...

ho solo 13 blog linkati
di cui 7 son blog morti


-.-


che culo !